Non rimango incinta!
Questa è la frase tipica da parte della donna che si rivolge ai medici o ai centri specialistici che si occupano di favorire e migliorare la fertilità di coppia. Quello che chiede la coppia è semplice: CAPIRE e ricevere risposte concrete e soprattutto veritiere al perchè si stanno incontrando difficoltà sulla strada del concepimento.
Purtroppo NON è mai cosi!
Spesso quello che viene consigliato in caso di difficoltà nel concepimento è semplicemente di provare a fare un ciclo di cure ormonali per poi mettersi in lista per poter tentare con la fecondazione assistita.
Ti raccontano che:
Ma in che mondo viviamo?
È fondamentale far capire al paziente e spiegare il perché ci siano reali difficoltà nel concepimento (non rimango incinta!) andando a indagare e a scoprire le cause e il perché si è arrivati al quel punto.
Peccato che si cerca sempre di curare il sintomo, stressando inutilmente il corpo e incidendo pesantemente sull’umore e sulle speranze delle persone coinvolte.
Questo è il fattore più importante e che incide in modo diretto sulla fertilità e che a oggi risulta essere il pezzo del puzzle più importante ma mancante per poterlo completare al meglio.
Se pensiamo che in base a quello che mangiamo e a come lo abbiniamo durante il giorno all’interno dei pasti, possiamo stimolare e favorire la produzione ormonale che è alla base del concepimento, direi che siamo di fronte a una realtà ben più rosea rispetto ai bombardamenti ormonali prospettati.
L’obiettivo per poter mettere il corpo nelle condizioni migliori di poter funzionare per evitare di proclamare la frase: ho difficoltà, non rimango incinta!, è capire se il cibo sta infiammando o disinfiammando il nostro organismo.
Infatti questo aspetto, risulta essere uno degli elementi da prendere in considerazione per poter pensare a un sereno concepimento.
Sottoporsi a trattamenti a base di ormoni sintetici o a cure farmacologiche e alimentarsi in modo non equilibrato, non serve a nulla e spesso non porta i frutti sperati.
Se inizierai a pensare alla tua alimentazione quotidiana come a quel fattore determinante che ti permette di controllare e di regolare la tua fertilità, potrai gestire in modo straordinario e positivo, ogni tuo cambiamento ormonale che ti contraddistingue come donna.
Clicca sul bottone giallo qui in basso e inizia il tuo percorso verso la futura gravidanza.