Scopri i due fattori per stimolare il sistema immunitario - Gravidanzafacile | Scopri cosa mangiare per aumentare la fertilità

Scopri i due fattori per stimolare il sistema immunitario

eggshell 4042471 960 720 960x480 - Scopri i due fattori per stimolare il sistema immunitario

La pulizia con gli estratti opera prevalentemente a due livelli:

  1. Espelle le tossine che si sono accumulate nel tuo corpo, depurando il fegato e li sostiene con una grande varietà di nutrienti che ti forniscono energia e forza.
  2. Aiuta a ridurre l’infiammazione silente e ad agire in modo positivo su alcune patologie, tra cui ipertensione, artrite, infezioni cutanee, infertilità e problemi ormonali.

La pulizia con i succhi si basa su una dieta liquida, costituita da verdure, succhi di frutta naturali e acqua. La base di ogni estratto dovrebbe avere come ingrediente principale le carote dopodiché si possono aggiungere altri ingredienti come sedano, prezzemolo, mele ad esempio.

Cosi facendo si permette al nostro organismo di assorbire realmente ciò di cui ha bisogno. La pulizia con i succhi è più sicura e gestibile rispetto al digiuno o semi digiuno a base di sola acqua. Infatti grazie agli estratti, riesci a sostenere dal punto di vista nutrizionale il tuo corpo in modo sicuro e delicato, depurando l’organismo.

Mentre farai la pulizia con i succhi, assisterai a diversi cambiamenti metabolici e molte tossine saranno rilasciate dal colon, dalla vescica, dal fegato, dai reni e dalla pelle.

Il terzo giorno verrà meno il desiderio di cibo e il tuo sistema digestivo sarà “resettato”, permettendo al tuo intestino di espellere l’accumulo di sostanze tossiche.

 

3 giorni di estratti

Il consiglio principale?

Scegli sempre e unicamente frutta e verdura biologica e di stagione; infatti, le verdure se non sono realmente biologiche, contengono molti pesticidi che finiresti per ingerire e assorbire nel tuo organismo. Gli additivi chimici usati in agricoltura sono difficili da eliminare.

Tuttavia utilizzando del sale grosso da cucina e del succo di limone oppure del classico bicarbonato verranno eliminati la maggior parte dei germi presenti.

A cosa devi prestare attenzione durante i giorni di pulizia?

Durante questi tre giorni ci potrebbero essere dei sintomi simil influenzali come febbre, dolori muscolari, debolezza, bronchiti e asma.

Ricorda che questa è semplicemente la reazione del tuo corpo alla grande quantità di tossine che circolano nel tuo flusso sanguigno, prima di essere espulse.

Ovunque passano queste tossine, l’organo interessato mostrerà i sintomi a esse correlate. Se le tossine cercheranno di fuori uscire dai polmoni, avvertirai un po’ d’asma, se dalla pelle avvertirai dei rush cutanei.

Questi sono sintomi passeggeri e di breve durata. Un buon consiglio mentre stai facendo i giorni di pulizia, è quello di tenere un diario in cui annoterai i tuoi pensieri e le tue sensazioni.

Un diario ti permetterà di far venire a galla i tuoi sentimenti più profondi e ti permetterà di cogliere i cambiamenti del tuo comportamento. Sarai in grado di osservarti e educarti prestando attenzione al tuo comportamento durante questi giorni di pulizia. 

 Quanto succo possiamo bere in sicurezza?

Come regola generale, mezzo litro al giorno è il minimo che possa mostrare qualche risultato riscontrabile ma preferibilmente si dovrebbe andare da uno a quattro litri circa.

Ricordiamoci che più succhi (adeguatamente bilanciati in termini nutritivi) berremo e più veloci saranno i risultati.

Oggi gli attrezzi più efficienti per ottenere dei succhi di qualità sono il trituratore elettrico e la pressa idraulica che garantiscono i migliori risultati, tra cui il rilascio di minerali, vitamine e ormoni dalle cellule microscopiche delle fibre di verdura e frutta.

Gli spremitori manuali rompono solo in parte le fibre e siccome non possono triturare (polverizzare), non è possibile estrarre tutti gli elementi vitali dai vegetali.  Il meccanismo su cui si basa la centrifuga per succhi è costituito da una sorta di piatto che ruota velocemente con una superficie affilata adatta per grattugiare in fondo al cestello della macchina stessa.

Poiché la rotazione è molto veloce, la polpa che viene grattugiata sul piatto posizionato sul fondo, viene gettata dalla forza centrifuga contro i lati del cestello forato e il succo viene quindi separato dalla polpa e raccolto in un beccuccio.

Stimolando il sistema immunitario e depurando l’organismo con un adeguata e specifica nutrizione, ti avvicinerai al tuo sogno di DIVENTARE MAMMA.

Show Buttons
Hide Buttons